Cucce per Cani Riscaldate

 

 

 

Cucce per Cani Riscaldate

Se possiedi un cane e sei costretto a tenerlo in un ambiente esterno particolarmente freddo, oppure lo tieni in casa la notte e il mattino lo metti fuori, trova la cuccia fredda;  la soluzione giusta per te è rappresentata dalle cucce riscaldate. Si tratta di inserire all’interno delle cucce in legno coibentate (o anche nelle cucce per cani classiche) un riscaldatore elettrico posizionato sul pavimento, il quale sprigiona calore e migliora il comfort del tuo amico a quattro zampe.

Pedane riscaldate per cani 

Il cuore delle cucce per cani da esterno riscaldate è rappresentato da una pedana riscaldante (scalda cuccia per cani) posta sul pavimento della cuccia stessa e collegata alla rete elettrica domestica, tramite un normale cavo. Grazie a un nastro in metallo amorfo di spessore 25 micron, con rivestimento polimerico a doppio isolamento, la base si riscalda e la temperatura viene regolata tramite un dimmer a muro, cioè un regolatore di temperatura posto alla presa di corrente, semplicemente inserendolo tra la presa e il cavo di alimentazione della cuccia . In questo modo puoi riscaldare la cuccia del cane, garantendo il microclima ideale al tuo amico a quattro zampe.

Il regolatore della temperatura (mai comunque troppo calda, scatta la sicurezza a 40 gradi) è, come già detto, nei pressi della presa della corrente,  L’assenza di campi elettromagnetici e il rivestimento in materiale plastico antiscivolo (ABS) garantiscono il massimo comfort al tuo animale, il quale si può accucciare tranquillamente al tepore.

Il cavo che porta la corrente elettrica alla cuccia termica deve essere adeguatamente protetto, in maniera tale che il cane non lo morda e non corra alcun pericolo.

La pedana riscaldante per cani può esser posizionata anche all’esterno della cuccia, come se fosse uno zerbino, poiché è certificata per la tenuta all’acqua IP66 ed è quindi anche lavabile. I consumi elettrici variano, ovviamente, in base alle dimensioni della base installata e partono da 15/55W per la misura più piccola (50 x 50 x 4 cm) fino ai 40/180W per quella più grande (126 x 52 x 3).

L’unico requisito indispensabile per il funzionamento della cuccia termica è quello di avere una presa elettrica nei pressi della cuccia.

Cuccia riscaldata e coibentata: un connubio perfetto

Se hai la possibilità di collegarti alla rete elettrica, acquistare una cuccia coibentata e allo stesso tempo riscaldata significa offrire il massimo comfort al tuo cane.

Questo perché il calore sprigionato dal riscaldatore rimarrà a lungo all’interno della cuccia: gli spessi pannelli coibentati, infatti, riducono al minimo la dispersione di calore verso l’esterno.

FORSE HAI BISOGNO DI UNA CUCCIA SOLTANTO COIBENTATA!

Per quali razze sono indicate le cucce termiche per cani?

La risposta più semplice e immediata è: per tutti i cani! Quale proprietario, infatti, negherebbe al proprio cane o gatto un tepore costante all’interno della cuccia, durante le fredde nottate degli inverni italiani?

In realtà, ci sono casi in cui le cucce riscaldate possono davvero cambiare in meglio la vita di un cane. Pensiamo soltanto ai cani anziani o, al contrario, ai cuccioli. In queste situazioni non poi così infrequenti, garantire temperature calde in inverno, significa anche scongiurare malattie di vario genere e comunque allungare oltre che migliorare la vita dei nostri amici.

Pedana Riscaldante per Cuccia in Legno

A proposito, ti consigliamo di acquistare delle cucce riscaldate proprio se hai un cane malato, con artrosi o comunque affetto da qualche patologia che richieda di non essere esposto al freddo.

Ci sono dei casi in cui un cane sta bene ma per anni è vissuto dentro casa. Poi, per qualche motivo, il padrone è costretto a tenerlo per un certo periodo in un ambiente esterno. Se la stagione è particolarmente fredda, consigliamo di tenerlo all’interno di una cuccia riscaldata.

Vantaggi rispetto ad altri metodi per riscaldare le cucce

Le nostre cucce riscaldate offrono molti vantaggi rispetto ad altri metodi per tenere caldo il cane o gatto, primi tra tutti la sicurezza e il basso consumo elettrico, la morbidezza (le pedane sono rivestite in plastica abs, diversamente da quelle economiche in lamiera zincata). Ricordo che lo scopo della pedana riscaldante non è tanto di aumentare la temperatura all’interno della cuccia quanto di trasmettere tepore all’animale che si adagia sopra, per cui è anche possibile acquistare una pedana riscaldante appoggiarla a terra e usarla come “tappeto”, indipendentemente che ci sia o meno una cuccia, oppure realizzare una struttura in legno che tenga la pedana sollevata da terra, magari unendo più pedane.

 

Pedana Riscaldata per Cani

Prezzi delle pedane riscaldanti, NON delle cucce

Cuccia e veranda riscaldate e coibentate, previste bandelle di pvc anche su entrata veranda

la soluzione consente di evitare che le ciotole dell’acqua, se posizionate all’interno della veranda, non si ghiaccino

 

Vuoi saperne di più sulle nostre cucce riscaldate? Vienici a trovare ad Azzano Mella, a pochi chilometri dal casello autostradale Brescia Ovest!

Oppure contattaci ora!

CHIAMA SENZA IMPEGNO

Tel. 338 9595708

Mail: mangiardacani@gmail.com

*Le nostre cucce vengono spedite già assemblate. Indica il tuo CAP per conoscere le spese di spedizione.

Contattami per saperne di più