Cucce per Cani Coibentate

In questa pagina puoi vedere varie tipologie di cucce coibentate. Tuttavia, in base alla nostra esperienza pluriennale possiamo affermare che gran parte dei modelli di “cucce per cani standard” garantiscono un grado di isolamento termico più che adeguato per il tuo cane, poiché sono realizzate con del legno spesso 33 millimetri.


 

Esempio di cuccia n. 19 con veranda, dimensioni esterne 215x120x95H, interno zona notte 100x95x80H, peso 160 kg, tetto interamente coibentato.

Cuccia n. 22 con tetto coibentato

Cucce coibentate per cani in legno

Per queste cucce si è scelto di applicare la coibentazione solo al tetto, per proteggere l’interno dal sole estivo 

Stai cercando una cuccia per cani coibentata dove tenere al caldo il tuo amico a quattro zampe, anche in pieno inverno? Sei costretto a tenerlo fuori e ti dispiace fargli patire il caldo torrido dell’estate?

Cucce Coibentate

La nostra azienda è specializzata nella produzione e vendita di cucce coibentate per cani in legno, realizzate su misura per ogni tipo di cane: pastore tedesco, labrador e molte altre razze.
Ti consigliamo di proseguire a leggere questa pagina, nella quale ti spieghiamo le caratteristiche delle nostre cucce e i notevoli vantaggi offerti dalla coibentazione.

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI

Cucce con pannelli coibentati

L’importanza di avere una cuccia coibentata per cani

Forse ora ti starai ponendo questa domanda: per quale motivo dovrei acquistare una cuccia coibentata, pagandola di più rispetto a una cuccia tradizionale? Questo quesito è lecito e vogliamo subito risponderti, elencandoti i principali vantaggi per il tuo animale.

La prima ragione per cui ai nostri clienti consigliamo di acquistare una cuccia coibentata è perché in questo modo garantirai al tuo cane la massima protezione dalle temperature estreme: cioè dal freddo pungente delle nottate invernali e dal caldo torrido che c’è in estate.

FORSE PER IL TUO CANE È SUFFICIENTE UNA CUCCIA IN LEGNO MASSELLO?!

Considera che molti cani non soffrono assolutamente il freddo, una cuccia coibentata costa e pesa parecchio, ad esempio per sollevarne una adeguata a un cane medio grande servono 3 persone .

Risulta invece particolarmente utile nel caso il cane o gatto sia malato, anziano, abbia il pelo raso oppure la canna nasale corta come per esempio il bulldog, carlino, bulldog francese: razze che per la loro caratteristica sono particolarmente sensibili alle temperature estreme.

Pannelli coibentati cuccia legno

Una cuccia coibentata, infatti, funziona allo stesso modo sia con il caldo che con il freddo. Le sue caratteristiche costruttive prevedono un notevole isolamento dell’interno della cuccia, rendendola termica, rispetto a una cuccia per cani tradizionale, grazie alla coibentazione applicata sulle pareti, sottotetto e sottopavimento.

Oltre a ciò, le cucce coibentate sono particolarmente indicate per gli ambienti ventilati o esposti per molte ore al sole. In situazioni simili, il tuo cane potrà vivere in una cuccia che gli garantisce un microclima confortevole, praticamente in ogni stagione dell’anno.

Cucce Coibentate per Cani

Cucce per Cani da Esterno Coibentate

Tornando al discorso delle temperature invernali, questo tipo di cuccia rappresenta la soluzione ideale laddove non si può utilizzare una pedana riscaldante. Il caso più frequente è quello dei luoghi privi di elettricità, dove è poco agevole portare un cavo elettrico oppure è impossibile collegare il riscaldatore alla rete elettrica.

Cucce per Cani Coibentate Internamente

Ho acquistato la cuccia nell’estate del 2017, il modello prevede una verandina ed è adatta per i cani di grossa taglia. Trasporto, consegna e montaggio molto efficienti, puntuali e celeri. Ho apprezzato in particolare la semplicità, la robustezza e la qualità dei materiali che la compongono, in particolare le finiture anti morso. Molto spaziosa e capiente, ideale per chi vuole far vivere il proprio animale in uno spazio adeguato. Risponde molto bene alle intemperie. Addetti alle vendite professionali e qualificati. Nel complesso il rapporto prezzo/qualità del prodotto e del servizio è ottimo. Consigliato!!!!! Fulvio Desiderati

Come viene realizzata una cuccia per cani coibentata

Ora che ti abbiamo spiegato le situazioni in cui potresti beneficiare di queste cucce, vogliamo dirti come avviene la realizzazione di una cuccia per cani coibentata.

Pavimento cuccia coibentata in legno

La caratteristica principale di queste cucce è appunto la coibentazione, garantita da una serie di pannelli metallici abbinati al poliuretano espanso. Si tratta di pannelli spessi non meno di 3 centimetri, i quali vengono applicati sulle pareti interne della cuccia, non senza aver lasciato uno spazio vuoto di circa 3 millimetri, allo scopo di creare una camera d’aria. Seppur piccolo, questo spazio svolge l’importante funzione di evitare gli spiacevoli fenomeni di condensa tra il legno e il pannello coibentato.

Tetto coibentato cuccia legno

In questo modo, lo spessore complessivo della parete è di quasi 7 centimetri: 33 millimetri della perlina in legno, ai quali si aggiungono  33 millimetri del pannello coibentato.

Il processo di coibentazione non si conclude con il rivestimento interno delle pareti, poiché riguarda anche il tetto e la parte inferiore della cuccia. In particolare, un pannello coibentato viene montato come se fosse un sottotetto, mentre sul basamento della cuccia stessa si procede in un altro modo: il pannello coibentato viene collocato tra il terreno e il basamento in legno.

Cuccia Cane Coibentata

Per quale motivo? Innanzitutto perché con questo tipo di montaggio si garantisce un maggiore isolamento termico, evitando che l’umidità del terreno (specialmente se di nuda terra o con erba) si condensi sul legno del pavimento. Inoltre, le zampe del cane non verranno mai a contatto con la superficie liscia del pannello coibentato, scongiurando così pericolosi scivolamenti e danneggiamenti con le unghie al pannello stesso.

Quali sono i vantaggi offerti dalle nostre cucce coibentate

Come avrai intuito leggendo fin qui, i vantaggi offerti dalle nostre cucce cani coibentate sono di vario genere. Il primo, nonché il principale, riguarda il fatto che il tuo cane trascorrerà le sue giornate al riparo dal freddo invernale e dal caldo irresistibile delle estati italiane. Questo fattore inciderà positivamente sulla salute dell’animale, scongiurando gravi patologie.

Oltre che sulla temperatura, le nostre cucce incidono positivamente anche su altri fattori, tra cui l’umidità. Poco fa abbiamo parlato del fatto che la coibentazione del pavimento viene effettuata esternamente: in questo modo, l’umidità del terreno non entrerà in contatto con il legno stesso.

Cuccia per Cani Coibentata

LE NOSTRE CUCCE RISCALDATE

Oltre al comfort assicurato al tuo cane, ci sono dei vantaggi che riguardano in primo luogo te e la manutenzione della cuccia. Pensiamo soltanto al fatto che potrai pulirla in pochissimo tempo, grazie alle superfici lisce dei pannelli coibentati, semplicemente utilizzando una spugna e del comune detersivo.

Pavimento Cucce Coibentate

Particolare del pannello coibentante inserito sotto il pavimento.

 

Le cucce coibentate che vendiamo ai nostri clienti sono anche esteticamente gradevoli. In particolare, vogliamo farti notare la presenza degli angolari in alluminio (interni ed esterni): oltre a garantire una maggiore stabilità della cuccia, la rendono più bella e adatta per essere collocata in qualsiasi tipo di ambiente esterno. Inoltre, se vuoi migliorare ancor di più la vita del tuo cane, puoi acquistare una delle nostre cucce riscaldate per cani da esterno, che  grazie a una pedana riscaldante posta sulla base della cuccia stessa sulla quale il cane può adagiarsi senza pericolo perchè rivestita in materiale plastico non scivoloso, garantisce un temperatura ottimale, ovviamente regolabile e con sicurezza in caso la temperatura si alzasse più del dovuto .

A fronte dei tanti vantaggi appena esposti, è richiesta un’attenzione particolare alle misure da prendere prima dell’acquisto. Poiché le pareti sono coibentate, quindi più spesse rispetto a una cuccia tradizionale, per ottenere lo stesso spazio interno va considerato un maggiore ingombro. In altre parole, una cuccia coibentata occupa più spazio esterno e per questo motivo devi valutare attentamente il luogo in cui collocarla!

Situazioni particolari in cui ricorrere alle cucce coibentate

Se sei giunto a questo punto della pagina, hai ben chiari tutti i vantaggi che offrono le nostre cucce coibentate e il comfort che puoi garantire al tuo cane, in ogni stagione dell’anno.

Ora desideriamo illustrarti alcune situazioni particolari in cui una cuccia di questo tipo è praticamente d’obbligo. Ci stiamo riferendo ai casi in cui ci sono dei cuccioli o, al contrario, dei cani che hanno molti anni d’età. Queste sono le categorie canine più a rischio, se esposte per molto tempo al freddo o al caldo estremo.

In virtù della nostra esperienza pluriennale, infine, ti suggeriamo di acquistare delle cucce coibentate per Bracco, Pitbull, Dobermann, Rottweiler, Amstaff e Bulldog. Quelle che ti abbiamo appena elencato sono delle razze di cani a pelo raso o con canna nasale corta, cioè animali molto sensibili al freddo estremo o alla forte calura estiva.

Cucce coibentate per cani doppie

Vuoi saperne di più sulle nostre cucce coibentate per cani ? Allora contattaci oppure passaci a trovare nella nostra sede ad Azzano Mella !

CHIAMA SENZA IMPEGNO

Tel. 338 9595708

Mail: mangiardacani@gmail.com

*Le nostre cucce vengono spedite già assemblate. Indica il tuo CAP per conoscere le spese di spedizione.

Contattami per saperne di più